Translate

venerdì 2 marzo 2018

Le succulente e la Neve

Come tutti sapete, in questi giorni la neve ha ricoperto il nostro paese a cause dei freddi venti provenienti dalla Siberia. Per questo motivo mi sono chiesto: "Quali piante potrebbero resistere con questo freddo?". Con questo post avrete la risposta.


Innanzitutto iniziamo dicendo che molti cactus non sono abituati solo al caldo, bensì anche al freddo, a causa delle forti escursioni termiche che possono verificarsi nei deserti. Le succulente, in genere, resistono fino ad una temperatura di 0°C ma altre arrivano persino a sopportare temperature di -20°C.
Un genere che arriva fino ai -20°C è quello delle Opunzie, genere in cui fa parte anche il celeberrimo Fico d'India.
Altri generei che resistono facilmente al freddo sono Echinocereus, Mammillaria, Gymnocactus, Lobivia, Notocactus, Rebutia e Trichocereus. Queste piante, tuttavia, resistono solo fino a pochi gradi e non tollerano le temperature minori dello zero.

Spero d'avervi dato qualche nuova idea di piante che possono essere piantate nel vostro giardino che possano resistere con queste temperature veramente basse.

Vi aspetto la prossima settimana con uno speciale su tre meravigliose piante del continente Americano. Vi aspetto e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento