La Faucaria Tigrina e la Faucaria Tuberculosa sono due succulente quasi identiche, se non per minimi dettagli che le rendono differenti.
La Faucaria Tigrina è una pianta di colore verde scuro e composta da spesse foglie appuntite. Le foglie sono disposte a due a due. Dal centro di ogni due ne nascono altre due perpendicolarmente. Ai bordi di ogni foglia ci sono dei lunghi filamenti dando alle due foglie l'aspetto di una bocca. I fiori della pianta sono gialli e molto simili a quelli dei del Dente di Leone.
L'aspetto della Faucaria Tuberculosa è molto simile a quello della Faucaria Tigrina con la differenza dei filamenti, i quali sono meno lunghi. Inoltre sulle singole foglie sono presenti delle piccole escrescenze rotonde.
Faucaria Tigrina. |
Ambedue le piante sono originarie del continente Africano, prediligono quindi un ambiente secco e poca acqua. Si consiglia inoltre una terra con un buon drenaggio. Queste piante possono riprodursi tramite semi, ma anche tramite talea.
Se il post vi è piaciuto ditecelo nei commenti!
Che ne pensate di queste due piante? Scrivete nei commenti cosa vi ha gradito e non dimenticate che potere chiedere la descrizione di una succulenta a vostro gradimento!
Nessun commento:
Posta un commento