Translate

sabato 21 aprile 2018

Cos'è Giornata della Terra?

Domani sarà la Giornata della Terra, ma cos'è la Giornata della Terra?

La Giornata della Terra è un evento annuale celebrato il
22 aprile. In tutto il mondo si svolgono vari eventi per dimostrare il sostegno alla tutela ambientale. Celebrati per la prima volta nel 1970, gli eventi della Giornata terrestre in più di 193 paesi sono ora coordinati a livello globale dalla rete Earth Day. Il giorno della Terra dell'anno 2016, il famoso accordo di Parigi è stato firmato dagli Stati Uniti, dalla Cina e da altri 120 paesi.
Nel 1969 in una conferenza dell'UNESCO a San Francisco, attivista per la pace John McConnell ha proposto una giornata per onorare la Terra e il concetto di pace, alla prima essere celebrato il 21 marzo 1970, il primo giorno di primavera nell'emisfero settentrionale. Questo giorno di equilibrio della natura fu successivamente sancito in una proclamazione scritta da McConnell e firmata dal Segretario Generale U Thant alle Nazioni Unite. 
Numerose comunità celebrano la Settimana della Terra, un'intera settimana di attività incentrata su questioni ambientali. Nel 2017, marzo per Science on Earth Day (22 aprile 2017) e cosa seguito da People's Climate Mobilization (29 aprile 2017).

Spero di avervi aiutato a superare il vostro dilemma. Ora godetevi la giornata della terra!

Nessun commento:

Posta un commento